lunedì 31 gennaio 2011

Social inclusion photography: I have a dream Scambio Internazionale EU 1-9 Aprile 2011 Struga Macedonia


Il problema dell'esclusione sociale e l'urgente necessità di sradicare tale fenomeno spesso non viene compreso a fondo dalla cittadinanza.
Lo scambio internazionale “Social inclusion photography: I have a dream !!” vuole sviluppare una visione di fotografia artistica alternativa esaminando le relazioni tra povertà, disuguaglianza e esclusione sociale degli individui o gruppi sociali e delle famiglie. Lo scopo è quello di comprend...ere meglio le cause e le conseguenze alle quali portano queste condizioni.
L'obiettivo di questo progetto è la sensibilizzazione sulle problematiche dei gruppi socialmente esclusi in Europa. I partecipanti esibiranno le fotografie nei blog e nei siti delle organizzazioni coinvolte.
Attraverso strumenti visuali, creativi ed interattivi i partecipanti affronteranno e discuteranno di tematiche legate alla diversità culturale e all'anti-discriminazione.
Per assicurare la qualità dell'esibizione fotografica verranno organizzati diversi laboratori e sessioni dove i partecipanti potranno sviluppare la creatività e migliorare la propria tecnica fotografica.
Nei giorni finali del progetto verrà allestita una mostra aperta al pubblico con le foto i lavori realizzati.
Costo : 75 Euro (Comprendono quota di partecipazione al progetto, quota associativa. vitto, alloggio ed attività locali ed escursioni)
Viaggio rimborsato al 70% dalla Commissione Europea. Il 30 % a carico del partecipante.
Per candidarsi scrivere a young.effect@yahoo.it  o chiama il numero +393891411797
Stiamo cercando 6 Partecipanti Italiani tra 17-25 anni
Paesi coinvolti: Serbia, Bosnia, Lettonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Italia, Albania, Macedonia

Nessun commento:

Posta un commento